Sirolo e il Conero
Trascorri una splendida vacanza a Sirolo: vivi la magia del Conero!
Considerata la perla dell'Adriatico, Sirolo è nota per le sue bellissime spiagge, scogli, insenature e calette incontaminate, che, consecutivamente dal 1994, le fanno ricevere il riconoscimento internazionale della Bandiera Blu d'Europa.
Immersa nel cuore del Parco del Conero, Sirolo accoglie ogni estate migliaia di turisti. La piazzetta, fulcro mondano ed elegante, è il punto di ritrovo per l'aperitivo serale in un panoramico balcone sul mare; i sentieri del Parco e le spiagge, sono lo scenario per infinite attività sportive e momenti di divertimento o assoluto relax.
- Sirolo
- Parco del Conero
- Numana
- Porto Recanati
- Loreto
- Recanati
- Ancona
- Macerata
- Grotte di Frasassi
- Urbino
Per tutti gli appassionati del sole, del mare e delle vacanze all'insegna del relax in spiaggia o a contatto con la natura, Sirolo è senza dubbio la meta ideale: immersa nel cuore della bellissima Riviera del Conero, offre meravigliose calette e incontaminate spiagge circondate dal verde di una natura rigogliosa.
Lungo la costa, tra Portonovo e Sirolo, si alternano spiagge bianche a ripide pareti rocciose che si tuffano in un mare pulito e azzurrissimo da sempre premiato con la Bandiera Blu d'Europa.
Situata dopo la spiaggia Urbani, a tratti libera a tratti con stabilimenti, si caratterizza per il mare dal colore blu intenso e per la fitta vegetazione mediterranea che la sovrasta. Ideale per i surfisti.
Completamente incontaminata, è caratterizzata da acque limpide dal colore intenso e dall'ambiente libero ed incontaminato. Ideale per gli amanti della natura.
Incastonata fra l'omonima grotta e un'alta rupe, questo tratto costiero assume la forma di mezzaluna. Con ghiaia fine, scogliera naturale e ricca vegetazione. Ideale per famiglie.
Simbolo di Sirolo e famosa per i due bianchi scogli che emergono dal mare, non è stata intaccata dall'uomo: essendo priva di servizi e stabilimenti permette di vivere uno stretto contatto con la natura.
Il Parco del Conero, con i suoi 18 sentieri escursionistici, rappresenta lo scenario ideale per trascorrere le vacanze all'insegna dello sport.
La particolare conformazione del territorio del Conero e la presenza di strutture attrezzate permette ai turisti in vacanza nella Riviera di sperimentare diversi tipi di sport, dai più classici (per non rinunciare alla forma anche in vacanza) ai più avventurosi, sia in terra che in mare.Scegli lo sport più adatto a te: preferisci inoltrarti nella fresca e rigogliosa vegetazione del Parco del Conero oppure sei un tipo da spiaggia e preferisci divertirti in acqua?
- Trekking
- Nordic Walking
- Equitazione
- Mountainbike
- Windsurf
- Kitesurf
- Wakeboard
- Vela
- Snorkeling
- Diving
- Golf
- Birdwatching
- Go Kart
- Paracadutismo